Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è salerno-edited.jpeg

Il Nostro Contributo nel ripristino dell’Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi

Siamo entusiasti di condividere il significativo contributo di INPOWER Srl nel ripristino dell’ Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi inaugurato l’11 luglio 2024. Questo progetto rappresenta una pietra miliare non solo per la nostra azienda, ma anche per l’intera comunità locale e per il settore dei trasporti aerei.

Alla cerimonia di inaugurazione presenti il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini e il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

La Inpower Srl, in particolare il Team dell’Area Impianti ed Energia, ha partecipato in prima linea al Progetto relativo agli interventi di “manutenzione straordinaria del terminal esistente per apertura dello scalo all’anno 2024” dell’Aeroporto di Salerno (QSR) in qualità di impresa esecutrice. Tale opportunità ha permesso di mettere a disposizione la propria esperienza e competenza nel settore delle infrastrutture e dell’ ICT.

Gli interventi previsti nel suddetto progetto di manutenzione straordinaria hanno interessato in linea generale tutta la struttura ed in particolare l’area desinata ai Gate, alle partenze e agli arrivi.

In particolare, sono state eseguite sia opere edili di ristrutturazione per una nuova divisione degli uffici a servizio del personale interno e degli handlers, sia interventi sugli impianti tecnologici al fine di migliorare e ottimizzare l’efficienza dei servizi offerti in aerostazione e i controlli di sicurezza.

Nel dettaglio, sì è intervenuto sulla tecnologia degli impianti di illuminazione, sulla distribuzione degli impianti elettrici per le apparecchiature di sicurezza. È stato realizzato un nuovo sistema di rilevazione incendi, nonché integrato il sistema di controllo Accessi e Antintrusione in tutte le Aree interne. Il tutto totalmente controllato da un sistema di supervisione di ultima generazione presente nella nuova sala “Control Room” dell’Aeroporto.

I nostri referenti insieme ai referenti GESAC

Questo successo rafforza la nostra posizione come leader nel settore e dimostra il valore del nostro lavoro di squadra e della nostra innovazione. Continueremo a lavorare con la stessa passione e determinazione per affrontare nuove sfide e raggiungere ulteriori traguardi.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo progetto.